ExpoCasa 2023 torna a Torino nella sua 60esima edizione. Un compleanno importante per qualsiasi rassegna si rispetti. Ancor di più se pensiamo che stiamo parlando di un evento tra i più importanti riguardanti l’interior design e l’arredamento.
Cosa offre ExpoCasa 2023
ExpoCasa 2023 avrà luogo presso l’Oval Lingotto Fiere di Torino che darà spazio alla rassegna dal 30 settembre all’8 ottobre 2023. Chiunque sia appassionato di arredamento può testimoniare l’importanza di eventi di questo genere. All’interno del quale possono incontrarsi gli addetti ai lavori e gli estimatori del settore.
Gettando le basi per una crescita di entrambi e soprattutto del mercato di riferimento. ExpoCasa 2023 metterà a disposizione di chiunque sia interessato soluzioni per arredamento e ristrutturazione domestica. Coinvolgendo dei marchi italiani di grido e storici come Veneta Cucine, Nicoletti, Scavolini e tanti altri.
Una rassegna che può essere descritta correttamente come un imponente show room dove conviveranno le diverse anime dell’arredamento. Di cosa parliamo? Ovviamente di artigianato e design di tipo contemporaneo, tanto per citarne un paio. Ma più in generale sarà possibile immergersi nell’arredamento e tutto ciò che la riguarda in modo diretto e approfondito.
ExpoCasa 2023 consente di poter toccare con mano tutto ciò che possa rispondere a particolari esigenze. Più generalmente questa fiera viene considerata uno dei punti di riferimento del nord ovest per quel che concerne l’arredo. E ovviamente è un evento che si rivolge a quella parte di pubblico che è alla ricerca di soluzioni adatte e all’avanguardia.
Espositori di diversa tipologia con tante soluzioni
È la presenza di diversi espositori a mettere a disposizione degli appassionati tutta una serie di soluzioni che sul mercato potrebbero essere difficili da trovare al primo colpo. Più generalmente nel corso di questa rassegna, dal 30 settembre all’8 ottobre, sarà possibile confrontare idee e stili, conoscendo soluzioni che in alcuni casi potranno essere acquistate direttamente nel corso di ExpoCasa 2023.
Quest’ultima edizione potrà contare su diverse novità, tra i quali una collettiva di progetti artistici emergenti e un percorso contract per l’arredamento alberghiero. Come sempre saranno organizzati conferenze e workshop per gli addetti ai lavori, insieme a tutta una serie di eventi dedicati direttamente al pubblico.
Tutto presso l’Oval Lingotto di Torino, presentate un accesso facilitato tramite la stazione ferroviaria Torino Lingotto e la fermata della metropolitana Italia 61. Sebbene l’evento sia gratuito, i partecipanti dovranno accreditarsi per entrare. È possibile trovare maggiori informazioni all’interno del sito dedicato.
Il consiglio è quello di non perdere un’occasione come questa, soprattutto se si è appassionati di arredo.