Dalle miniere alle erbe e spezie, l’Afghanistan è un Paese ricco di risorse naturali, che costituiscono gli elementi, i sapori, gli aromi della sua vita e della sua cultura. Questo Paese partecipa con sua cultura all’esposizione universale. Ecco come si presenta ad Expo 2015.
L’Afghanistan ha con l’Expo l’occasione per esporre i suoi più autentici prodotti, tra cui innanzitutto le spezie, capaci di donare quel gusto unico alla cucina e di promettere a chi le usa benessere e longevità. Sono l’ingrediente chiave per una vita sana, soprattutto se coltivate in modo naturale e con metodo biologico, così come le erbe e i frutti dei quali vengono illustrati con cura i vari benefici sulla salute.
La partecipazione dell’Afghanistan a Expo Mesto nella cornice del cluster delle Spezie con uno spazio grande 125 metri quadri. L’esposizione universale serve per evidenziare i traguardi più brillanti conseguiti negli ultimi dodici anni riguardo l’ospitalità, la cucina e il progresso sociale, tra cui la maggiore considerazione del ruolo delle donne.
Alimenti per la longevità, Afghanistan sorprendentemente reale. Questo il tema sviscerato da un paese che ha bisogno di riscattare la propria immagine. Cambiare prospettiva e migliorare la considerazione che comunemente si ha del Paese attraverso la ricca offerta di prodotti tipici, storicamente conosciuti in tutto il mondo per i loro sapori magici. Sarà dato ampio spazio alla celebre gastronomia locale: i servizi di ristorazione consentono di conoscere le culture e gli stili di vita delle diverse tribù afghane, presentandone i piatti tradizionali.