Belle finestre sono fondamentali per confezionare un arredamento stiloso e perfetto: ma molto spesso anche gli infissi più nuovi hanno il problema degli spifferi. Ovvero anche chiusi lasciano sempre passare un filo di aria che soprattutto in inverno gradevolissimo non è. Come eliminare gli spifferi dalle finestre senza danneggiare l’immagine estetica dell’infisso? Ecco qualche consiglio da seguire per raggiungere il vostro obiettivo, fermo restando che, specialmente nei casi in cui sostituire l’infisso non è possibile, occorre arrangiarsi come si può, cercando sempre di mantenere un certo impatto estetico, fondamentale nell’arredamento di casa!
Intanto una buona idea per eliminare gli spifferi dalle finestre è quella di sigillarle con nastri adesivi in neoprene che hanno diverse misure: basterà scegliere quella che più si adatta alle vostre finestre e vedrete che sarete in grado di migliorare la situazione. Per aiutarvi ci sono anche i bordini isolanti che vanno però applicati dopo avere bene pulito la zona nella quale dovranno essere fissati (se la superficie non è liscia tenderanno ad attaccarsi male e non riusciranno a sigillare bene la finestra).
Cercate di essere molto precisi e di fare un bel lavoro, altrimenti il rischio è quello di sciupare esteticamente gli infissi che invece devono mantenersi tale e quali anche con il rittocchino anti-spiffero. E questo vale qualsiasi sia la stanza nella quale dovrete intervenire.
Ti potrebbe interessare anche:
► NUOVE FINESTRE A BATTENTE ESSENZA: È TUTTO VETRO!
► FINESTRE VELUX: LA FINESTRA E LA PERSIANA A ENERGIA SOLARE
► TENDE DA SOLE PER FINESTRE, BALCONI, TERRAZZE
Foto | Thinkstock