Il divano è uno degli elementi più importanti dell’arredamento del soggiorno: attraverso le tendenze del 2018 è possibile modificarlo per renderlo più fresco ed attuale. Basta un po’ di buona volontà ed il seguire i consigli che vi daremo.
Per prima cosa si può dare spazio al velluto: questo tessuto è già di per sé una tendenza in atto quest’anno e puntare su un divano nuovo di questo materiale automaticamente porta al rinnovo della living room con il minimo sforzo: ovviamente per forma e colore si può dare via libera alla propria fantasia a patto che non crei troppa confusione rendendo la camera disordinata. In generale quel che si consiglia è di evitare il colore grigio il più possibile.
Si parla di soft&touch in gergo: ovvero avere la possibilità di usufruire di qualcosa che non solo sia bello a vedersi ma che sia morbido al tatto, con semplicità ed eleganza. Nei divani questo si traduce in linee semplici e in tessuti soffici che giocano con colori molto vivaci che proprio nel velluto hanno la loro maggiore espressione. In particolare per i divani le tendenze punterebbero al verde bosco, al blue ed all’ultra violet: si tratta di scelte coraggiose in alcuni casi ma che generalmente ripagano.
Un evergreen irrinunciabile è il chesterfield: ma attenzione, anche lui si rinnova proponendo colorazioni ardite rispetto alla classicità che devono essere contrapposte a pareti che consentano loro di esaltare. E se proprio non si può mettere da parte il divano in pelle, è bene puntare al colore tabacco.