Cos’hanno di particolare le decorazioni natalizie e cos’hanno di particolare quelle del Mercatone Uno? Di certo sono molto “classiche” e riprendono stilemi e colorazioni tradizionali. Sono un toccasana per chi desidera portare l’atmosfera della festa in casa senza spendere troppo.
Tutto per la tavola
Cosa serve alla tavola di Natale? Di essere festosa! Un principio incarnato alla perfezione dalla proposta del Mercatone Uno che con il suo rosso deciso pennella tovaglie ma anche presine e guanti per la cucina. In fondo il Natale è anche nella stanza in cui si prepareranno cenone e pranzo.
E se non bastasse essere “natalizi” si potrebbe pensare di essere rigorosamente chic e sfruttare altri colori tipici della festa quali l’oro e l’argento. Un modo semplice, poco originale ma sempre ben riuscito per dare un tocco natalizio proprio quando serve.
Sempre a tavola si può optare per una versione meno usuale ma molto ad effetto delle stoviglie in carta e plastica. È sufficiente variare le forme e – come propone anche il Mercatone Uno – scegliere quelle quadrate e rettangolari. Naturalmente è possibile giocare anche con i colori combinando il rosso con l’oro per rendere la tavola più natalizia che mai.
Le decorazioni natalizie vere e proprie
E per finire l’excursus sui prodotti del Mercatone Uno, vale la pena soffermarsi sulle decorazioni. Si può scegliere di risparmiare sull’albero ma non si potrà mai rinunciare alle palline e poi anche alle luci.
E per chi volesse ampliare le proprie abilità espressive, a disposizione anche composizioni che sfruttano la semplice eleganza e la naturale bellezza della stella di Natale.