Le cucine Elle e Kalea di Cesar sono due modelli al top, profondamente diversi tra loro per la filosofia progettuale ma che hanno in comune le finiture di cui saranno rivestiti.
Elle è una cucina dal disegno semplice e sintetico, le sue linee danno vita ad elementi d’arredo volumetrici e rigorosi che ne caratterizzano l’effetto. Le ante presentano uno spessore importante di 25 mm e con bordo a 45 gradi, una caratteristica che distingue le più belle cucine e che permette maggior pulizia del design consentendo l’eliminazione delle maniglie; le ante e i cestoni si aprono mediante il sistema push-pull o dalla gola.
Elle di Cesar è una cucina dotata di una vasta gamma di finiture che vanno dal laminato Unicolor alle prestigiose essenze della versione Vip. Quest’anno Cesar ha inserito il rovere termocotto: il rovere è sottoposto a un particolare procedimento che lo rende compatto e che gli attribuisce colorazioni scure, mentre la sua superficie rimane, in modo gradevole, irregolare al tatto. Il rapporto che nasce tra le forme lineari di questa cucina e i materiali utilizzati per comporla, crea un ambiente senza dubbio inatteso e molto raffinato.
Kalea è una cucina studiata con grande libertà compositiva: abbandona l’usuale sequenza di moduli di larghezze tutte uguali e si compone quindi come un vero e proprio puzzle grazie alle ante che presentano misure diverse in larghezza o in altezza e ai contenitori Trilli da inserire nelle basi, nei blocchi dispensa e nei pensili in modo assolutamente casuale e quindi personalizzabile.
Le ante dogate di Kalea sono ben solide nonostante il loro spessore di 14 mm. Un’altra loro caratteristica è il rovere “taglio di sega”, un’essenza disponibile opaca in 4 colori oppure laccata a poro aperto in bianco. Ma le ante di Kalea sono disponibili anche in laccato lucido o seta. Anche i contenitori Trilli sono disponibili con finiture di rovere e laccato.
Photo Credit: Cesar
Commenti (1)