Siamo tutti consapevoli del fatto che la cucina rappresenta l’ambiente più importante della casa, perchè è in assoluto la stanza più frequentata e in cui si svolgono più attività. Anche l’arredamento della cucina è quello che richiede il maggiore sforzo, soprattutto dal punto di vista economico vista la presenza degli elettrodomestici che hanno un costo non indifferente. tanto da diventare sinonimo delle cucine di alta qualità in svariati mercati sparsi nel mondo. Per la realizzazione delle sue cucine l’azienda Boffi ha saputo trovare il giusto equilibrio tra design, qualità e funzionalità e ha contribuito all’evoluzione che questo ambiente ha avuto negli ultimi decenni, da locale angusto destinato alla sola preparazione delle vivande ad ambiente multifunzione, dove ricevere le amiche, guardare la televisione, consumare la colazione.
Le cucine Boffi sono prodotti di qualità, belle da vedere, che vengono esportate in tutto il mondo, servendo una fascia di mercato alta e medio alta.
Tra gli esempi più noti della bellezza delle cucine Boffi possiamo citare “Aprile“, una cucina che propone una serie di soluzioni funzionali che sono state progettate per essere inserite anche negli altri modelli prodotti dall’azienda. La cucina Aprile ha come segno distintivo la maniglia inserita a filo nello spessore sul bordo laterale o superiore delle ante. Una cucina progettata per valorizzare l’uso dei materiali naturali: legni lavorati con trattamenti esclusivi come quello termico, acciaio inox e pietre per piani di lavoro che propongono il nuovo spessore light di soli 8 mm in alternativa a quello più classico da 60 mm.
Simbolo di come l’arredamento può essere pensato in modo davvero molto originale è la cucina Boffi On/Off. Un modello ideato per rappresentare un nuovo modo di intendere lo spazio. La cucina infatti, se non viene usata resta chiusa. Creata per apparire a tutti come un unico blocco di acciaio, maniglie in metallo che si fondono con tutta la struttura, quando è aperta la meravigliosa cucina offre una serie completa di attrezzature e apparecchi convenzionali. I mobili interni possono essere smontati manualmente o da dispositivi elettronici e tutto questo aggiunge flessibilità al prodotto, rendendo la cucina On/Off efficiente, bella ed adatta ad una casa super moderna o con problemi di spazio.
Photo Credit| Boffi
Commenti (1)