Con IKEA si gioca, poi è più facile appassionarsi agli sconti

C’è un gioco che sta spopolando, nel quale si simula il montaggio di mobili, con lo scopo di diventare campione IKEA. Ci si può giocare su Mac e su PC ma l’obiettivo è far poi passare gli amanti dell’azienda svedese, sul sito ufficiale dove c’è lo sconto per chi prenota subito strumenti per mettere in ordine. 

La prima notizia potrebbe essere molto più legata al settore game che a quello dell’arredamento, ma in fondo non è così. In 48 ore dei ragazzi hanno realizzato un simulatore per il montaggio dei mobili che ripropone lo stile IKEA in un gioco multiplayer gratuito, valido per Mac e per PC.

Si tratta di un simulatore di montaggio dei mobili e si chiama Höme Improvisåtion. Serve agli utenti per condividere l’ossessione di dover montare un mobile IKEA. Ma è un gioco ed è anche divertente, almeno quanto i programmi che gratuitamente offrono la possibilità di arredarsi casa da soli.

L’effetto che ha questo genere di giochi, è quello di portare poi gli utenti a considerare i prodotti IKEA sul sito ufficiale dell’azienda dove si possono leggere tutte le promozioni del momento. Quella che è valida dal 30 gennaio al 4 aprile trasforma in buoni acquisto le grandi spese.

Dal 30 gennaio al 4 aprile 2015, si legge sul sito, i soci IKEA FAMILY o IKEA BUSINESS che acquistino uno o più guardaroba dell serie PAX comprensivi di ante e accessori KOMPLEMENT per un valore minimo di 400 euro, hanno diritto ad un buono acquisto pari al 20 per cento dell’importo speso. Per esempio il PAX GUARDAROBA (150x66x236 cm), effetto rovere con mordente bianco, Mehamn bianco, al prezzo di 455 euro, dà diritto ad un buono acquisto di 91 euro.

Lascia un commento