Arredare con gusto significa anche saper scegliere al meglio i tessuti e la collezione Alice in Wonderland di Libreriamo ne è un esempio. Ultimamente le persone stanno riscoprendo questa favola con gioia e gadget e tappezzeria di ogni tipo sta tornando fortemente sulla cresta dell’onda.
Questa linea nasce da un’iniziativa di Libreriamo, per l’appunto, una community molto importante composta di appassionati di libri e della cultura. E l’idea di dare vita a dei tessuti per la casa ispirati ai grandi classici, anche per aiutare le persone a conoscerli, si è rivelato qualcosa di davvero interessante per ciò che concerne l’arredamento. Ottenendo un doppio effetto: quello di rendere pop un classico e quello di dare vita a tessuti ed oggetti per l’arredamento. Come spiega Saro Trovato, il fondatore di Libreriamo:
Siamo entusiasti di questa nuova collezione perché è perfettamente in linea con la mission di Libreriamo: rendere attuale la cultura, che sia quella contemporanea o di secoli fa. Le opere degli autori letterari non solo hanno un’eterna bellezza, ma soprattutto raccontano di mondi che non devono in alcun modo essere dimenticati perché l’arte è di tutti e parla a ognuno di noi.
“Alice in Wonderland” riproduce le illustrazioni del pittore inglese John Tenniel, pubblicate nella prima edizione del libro su lenzuola, coperte e federe realizzate in collaborazione con Manifatture Cotoniere in puro cotone 100% ed in Italia. Insomma un’ottima occasione per dare alla propria stanza da letto o living room un aspetto romantico e di gusto attraverso la riproduzione di piccole ma vere e proprie opere d’arte storiche.
Photo Credit | Libreriamo