Cielo, c’è un elefante nella stanza del bambino

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Metti che gli oggetti non siano oggetti inanimati e prendano vita. E così può accadere di scoprire che c’è un elefante nella stanza del bambino che non barrisce ma sorprende! Visto e considerato che il design è una forma di gioco con risvolti artistici e creativi, perché non far giocare i bambini in questo modo, a cominciare dagli arredi della loro stanza? E’ quanto si propone di fare il designer francese Marc Venot che per la EO elements, giovane azienda danese, ha realizzato Elephant chaire and table, la sedia elefante in legno di betulla con tavolino, per introdurre i bambini in maniera semplice e funzionale nel fantastico mondo del design.

 

 

Prodotta dalla danese EO Elements Optinmal, la seduta sembra proprio la testa di un elefante, con la proboscide che funziona da terza gamba di supporto.  E c’è anche un tavolino che si inserisce tra le orecchie dell’animale.

 

 

La sedia che può essere adatta per bambini di una fascia d’età compresa tra i 3 e i 10 anni, è realizzata tutta in legno di betulla con tre opzioni di finitura: naturale, bianco o azzurro polvere.

 

 

Marc Venot sul suo sito scrive:

La flora e la fauna ispirano molto i bambini tanto quanto i designers. Comfort e poesia di questa sedia e tavolo, sedurranno i più piccoli;  raffinatezza e linee semplici soddisferanno i genitori.

Ma forse i genitori vorrebbero possedere una sedia elefante tutta per sé così da sentirsi a loro volta animali in libertà fuori dalla giungla delle convenzioni.

 

 

Fonte e foto marc-venot.com e eo.dk

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>