Non c’è niente da fare, l’adagio non è smentito mai… una tira l’altra. Inevitabile accada con le ciliegie, figurarsi con la lampada ‘Cherry’, oggetto d’uso e seduzione insieme che attira luce e curiosità. Originariamente realizzata in prezioso vetro soffiato a mano con dettagli in ottone, la lampada ha ora una piccola sorella in plastica disponibile in diversi colori. Ha uno spirito pop e un corpo sinuoso e provocante.Con le sue curve è il più seducente tra i lampadari a sospensione. L’ha creata la design slovena Nina Zupanc per il nuovo marchio Qeeboo di Stefano Giovannoni.
La design slovena Nika Zupanc è conosciuta nel mondo dell’interior per caratterizzare le sue creazioni con uno stile poetico e al tempo stesso ‘punk’. Le sue creazioni di solito appaiono come preziosi pezzi unici, oggetti ‘appetitosi’ perché realizzati grazie alle più recenti possibilità tecnologiche e con l’utilizzo versatile dei materiali.
La lampada ‘Cherry’ ad esempio, ridotta all’essenziale è stata destinata a una produzione esclusivamente in plastica, o meglio policarbonato e acciaio, mentre in origine era in prezioso vetro soffiato. E’ disponibile nei colori oro, argento, rosso, bianco, nero.
La lamapada Cherry è una creazione Qeeboo, brand di nuova generazione che si concentra su un nuovo modo di produrre e distribuire il design alle masse. Qeeboo mira a produrre oggetti e accessori accessibili,in plastica, a stampo, a iniezione realizzati da creativi internazionali con l’intento di combinare qualità di alto livello e costi bassi.
Una famiglia di prodotti dalla grande forza comunicativa, la cui collezione iniziale è di 25 oggetti in plastica che includono sedie, lampade e vasi, disegnati da Andrea Branzi, Front, Richard Hutten, Marcel Wanders, Nika Zupanc e dallo stesso Stefano Giovannoni. Ciascun pezzo parla da sé, ma insieme formano un set di oggetti divertenti e commercialmente accessibili.
Fonte e foto qeeboo.com