Il tasso di disoccupazione in Italia, come testimoniano i dati aggiornati delle indagini ISTAT, è in continua e preoccupante crescita, eppure si cercano agenti immobiliari sull’intero territorio nazionale.
Da tempo si è aperto un panorama difficile che ingloba l’intera popolazione, ma che soprattutto riguarda la fascia giovane del paese, paradossalmente diventata l’anello debole della catena. Al raggiungimento del suo apice, la crisi dei mercati ha colpito in particolare i giovani, rispetto agli altri target generazionali, sbarrando loro la strada di accesso e inserimento al mondo del lavoro.
In un clima di poche possibilità contro un numero crescente di urgenze reali da soddisfare, l’offerta lavoro va rivista in una nuova chiave, prendendo in esame quelle posizioni spesso trascurate.
In Italia infatti, si è sviluppato un totale disinteresse nei confronti di alcune professioni. Basti pensare al mercato immobiliare, che pur non sottraendosi alle difficoltà della crisi, è alla ricerca costante di forza lavoro da impiegare. Gli annunci si rinnovano con costanza, come se, nonostante l’alto tasso di disoccupazione, non ci fosse modo di ricoprire questi posti vacanti.
Le figure richieste sono principalmente quelle di agenti immobiliari, assistenti o appassionati del digitale da indirizzare alla gestione delle attività di web marketing immobiliare. Sono richieste basilari competenze informatiche e spirito d’intraprendenza.
Molti sono i laureati che si avvicinano a questo settore, intraprendendo un percorso di formazione e crescita, necessario ad acquisire in maniera relativamente rapida, le competenze per poter svolgere l’attività.
L’agenzia in franchising rappresenta una soluzione ottimale per facilitare e sostenere l’avvio di un simile percorso lavorativo. E’ uno strumento che consente di compiere in maniera graduale i primi passi nel campo, unendo al profitto lavorativo l’occasione per strutturarsi professionalmente e in maniera adeguata ai profili di agenti immobiliari.
Iniziare attraverso il sistema franchising, significa avere la possibilità di realizzare la propria iniziativa imprenditoriale, riducendo i rischi e aumentando le possibilità di successo grazie al supporto di imprese solide e riconosciute nel mercato.