Cantori nasce nel 1976 diventando un brand sinonimo del design elegante. Viene proposta una vasta collezione di mobili, complementi d’arredo ed accessori i cui dettagli e finiture sono inconfondibili. Cantori pensa a voi amanti della casa assicurandovi qualità e ricerca per offrire sempre bellezza estetica e il miglior comfort. Nel 2011 Cantori ha presentato “La cucina”.
L’azienda ha concepito la cucina partendo dal fatto che deve essere un luogo condiviso, un ambiente di incontro tra familiari e invitati. La cucina Cantori si caratterizza per gli elementi che vanno incontro perfettamente all’arte di cucinare garantendo ergonomia e praticità. Importante è anche la sua contestualizzazione: la cucina si relaziona perfettamente con il soggiorno dando origine ad un ambiente colloquiale e originale.
Sia il vasto angolo cottura perfettamente attrezzato che la grande cucina americana con bancone sono soluzioni molto pratiche ed eleganti. Non c’è dubbio, La cucina Cantori è dinamica, moderna e funzionale, una soluzione capace di adattarsi e di assicurare il massimo del comfort sia nell’ambiente molto vasto sia nel monolocale.
Ma come si compone la cucina? Blocchi operativi di diverse misure e colonne dispensa con vari tipi di apertura si integrano molto bene con gli altri elementi modulari disponibili. Ante e sportelli, forno e lavastoviglie sono stati pensati sulla base degli spazi multifunzionali e ridotti.
Il piano di lavoro in legno di rovere massello o in pietra molto elegante consente rapidi spuntini e prima colazione correlando la cucina alla zona living.
I moduli laccati bianco presentano un design pulito ed essenziale. I blocchi e gli armadietti sono dotati di vari tipi di apertura a spinta o con maniglie incise, piani apribili, reggi pensili a scomparsa, cassetti con ammortizzatore, cestelli, colonne attrezzate, ecc.
La cucina di Cantori è dunque un progetto degno di esser definito completo, dalle capacità elevate; tutto è previsto, dalla cappa motorizzata allo zoccolo.
Photo Credit: Cantori
Cucine in legno 19 Gennaio 2012 il 10:05
Davvero molto interessante il design di queste cucine. Mi permetto un consiglio: ottimo materiale il rovere massello ma meglio scegliere i piani di lavoro in pietra, più funzionale e duraturo.
Angelita 29 Giugno 2017 il 19:32
Vendo Cucina Sassi Neri monoblocco Bianca