Come dovranno essere living room, bagno e camera da letto nel 2018? Si sa già che ci sarà una riscoperta del vintage e del retrò, con ancora qualche contaminazione dello shabby chic: ma in cosa si tradurrà tutto ciò una volta arrivato nelle suddette stanze.
Living room
Per ciò che concerne il soggiorno è importante, ancor prima di seguire le tendenze, pensare bene a quel che si vuole ottenere dallo spazio in questione: è importante, tra le altre cose, non dimenticare di curare l’illuminazione generale e gli accessori da appendere alle pareti. Per questa stanza la scelta più adeguata ricade sul rosso ma anche su quelle tonalità scure e decise, come il blu navy, il viola e verde molto scuro. Il bianco è comunque da tenere in considerazione, ma da utilizzare come elemento di contrasto con colori brillanti da inserire attraverso la tappezzeria, cuscini ed altri simili complementi.
Camera da letto
Per ciò che concerne la camera da letto, al contrario di quel che avviene per l’arredamento del resto della casa, il 2018 mantiene ancora quel pizzico di formalità che lo stile minimal è in grado di garantire. In che modo ottenerlo? Di solito per non cadere nell’asettico il consiglio è quello di utilizzare lo stile scandinavo per la propria stanza, magari contaminandolo con qualche colorazione pastello, soprattutto per ciò che concerne le pareti.
Bagno
Il prossimo anno la tendenza arredo vorrebbe un bagno vintage. Come? Sfruttando cementine che riprendano tale stile: esse dovranno essere lucide se chiare ed opache se nere o molto scuro.
Photo Credit | Idolza