La camera da letto in stile Liberty può divenire davvero il centro focale di una casa elegante e decisamente al top dal punto di vista estetico. Perché? La ragione è semplice: rappresenta quel vintage che non smette mai di essere di moda.
Se si decide di arredare questo vano sfruttando tale approccio l’elemento che deve raccogliere più importanza è il letto. Esso rappresenta uno degli elementi nei quali l’occhio si posa con più facilità e che “pretende” di essere accompagnato da una testata in ferro battuto, meglio se color oro, e decorata in maniera sontuosa con ghirigori e decorazioni complicate. Qualcosa che deve essere ripreso, se possibile anche per ciò che riguarda lo specchio che verrà posizionato sopra la cassettiera che non dovrà mancare e che come la maggior parte dei mobili nella stanza dovrà essere o color bianco o crema opportunamente lavorate e uguali ai comodini.
Per ciò che concerne le pareti della stanza da letto arredata in stile Liberty optare per una carta da parati è senza dubbio la soluzione migliore: anche in questo caso i disegni devono essere sinuosi con decorazioni importanti, accompagnando il tutto, per ciò che riguarda la tappezzeria, con tappeti e tende neutre . Così si potrà riuscire a creare un ambiente elegante e mai pacchiano. Chi ama l’eleganza e lo sfarzo di certo avrà pane per i suoi denti per ciò che riguarda l’illuminazione: il lampadario perfetto è infatti quello di cristallo, incredibile per i suoi potenziali giochi di luce in grado di “colorare” la camera da letto.