British style per arredare la casa

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Il british style sta prendendo sempre più piede anche in Italia perché sono in aumento le persone che dimostrano di apprezzare la rigorosità di uno stile molto particolare. Ma a quanto pare l’idea di arredare il proprio appartamento con arredi ispirati alla british-mania è più comune di quanto si potrebbe pensare. Le idee da mettere in pratica possono essere davvero tantissime e tanti anche gli spunti da prendere in considerazione per dare un tocco di originalità a ogni stanza.

I VANTAGGI DEL BIANCO NELL’ARREDAMENTO DELLA CASA

Su quali oggetti puntare dunque per arredare casa in british style? Bauli e scatole con tipica stampa inglese possono essere particolarmente carini e allo stesso tempo utili. Di varie dimensioni, sono perfetti per contenere oggetti vari e bene si abbinano. Ma in giro si trova davvero di tutto: dai cestini con la bandiera inglese e stampe della capitale Londra, a cuscini che riprendono i colori tipici della Gran Bretagna. Vorreste sedere su un divano in perfetto stile inglese? C’è anche quello! Esistono infatti comodi sofà che richiamano la bandiera britannica o la tipica fantasia scozzese, quindi a quadri.

ARREDAMENTO NORDICO, 5 MUST CHE NON POSSONO PROPRIO MANCARE

Non c’è davvero che l’imbarazzo della scelta per arredare la propria abitazione con oggetti buoni per ricreare l’atmosfera inglese. Insomma se siete amanti dell’Inghilterra e volete puntare su uno stile british non avrete altro che l’imbarazzo della scelta perché, rispetto a qualche tempo fa, è decisamente più ampio il ventaglio di possibilità e di idee da sfruttare.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>