Quali sono le tendenze autunnali per l’arredamento del bagno? Purtroppo per chi non lo ama, anche per ciò che riguarda questa stanza in particolare, è lo shabby chic a vincere su tutti gli altri.
Il bagno è la zona della casa nella quale ci si può rilassare e mandar via lo stress grazie a una bella doccia o un bel bagno caldo. Per questo motivo deve essere un ambiente funzionale ma allo stesso tempo curato e questo significa anche scegliere per lui lo stile che si adatti bene alla casa. Questo autunno andrà, in modo molto netto, il finto disordinato e antico dello shabby. Questo significa che il bagno avrà un aspetto molto romantico, del cromatismo luminoso, mobili in legno e ferro battuto e tanti piccoli accessori vintage e di vimini appositamente creati per personalizzare al massimo lo spazio.
Ovviamente shabby chic significa anche utilizzare dei mobili recuperati e risistemati adeguatamente. Per ciò che concerne questa stanza ma anche molto quello che viene chiamato l’industrial chic, ovvero quello stile che pur cercando l’eleganza. Al minimalismo e alla pulizia delle linee: via libera quindi a materiali poveri sia per i mobili sia per quello che è il pavimento, il quale sarà perfettamente espresso se in legno o cemento.
E per quanto possa sconvolgere, tra le tendenze che andranno durante l’autunno vi è anche il navy, stile che unisce bianco e blu in modo perfetto corredato da decorazioni che raffigurano navi, barche, ancore, pesci e conchiglie: il vero segreto per ottenere un bagno perfetto sotto ogni punto di vista, attraverso questi stili, è quello di puntare sugli accessori.