Al passo con le nuove tendenze nel campo dell’arredo bagno, Colacril, specializzata nella produzione di vasche e piatti doccia, ha presentato al Cersaie 2011 una nuova e completa collezione bagno.
La nuova collezione Atmosfere di Colacril abbina a vasche e piatti doccia dei nuovi lavabi in resina poliminerale dotati di piani e complementi in legno, senza dubbio molto attuali. Atmosfere è stata concepita per Colacril da Romano Anolini che ha progettato versioni quadrangolari, tonde e ovali che danno un tocco di leggerezza a vasche, lavabi e piatti doccia; gli angoli sono dolci e i profili sottili così da garantire la massima funzionalità in poco spazio.
La collezione propone quattro versioni di vasche diverse:
– rettangolare (1600×700 mm o 1800×700 mm) come soluzione salva spazio
– quadrata (1200×1200 mm) massimo comfort in una forma insolita, permette di sistemarsi anche in due sfruttando le diagonali
– ovale (1600×800 mm) per bagni di grandi dimensioni
– tonda (1200 mm o 1400 mm di diametro) anch’essa per bagni di grandi dimensioni.
Il Polimineral è un materiale molto resistente, piacevole al tatto e antiscivolo. Le vasche presentano un esterno lucido e un interno mat opaco.
Dodici, invece, i modelli di lavabi, disponibili nelle versioni da appoggio e sospesi, con o senza i piani rubinetteria. Anche i lavabi presentano l’estetica delle vasche: lucidi fuori e opachi dentro.
Lo stesso materiale è utilizzato anche per i piatti doccia, da oggi ultra moderni perché a filo pavimento. Anche questi ultimi sono disponibili in molteplici versioni completati inoltre da box doccia in cristallo con aperture a battente o scorrevoli con rifiniture in acciaio. Due le versioni:
– 365GG con piletta di scarico classica
– LINEARE con canalina di scarico in metallo satinato e lucido
Colacril propone anche la collezione Charlotte con piani contenitori e mensole in legno o Polimineral. I vari elementi sono lavorati a listelli e possono divenire appoggi per lavabi o mensole a cui vengono abbinati contenitori, portasciugamani e specchi.
Photo Credit: Colacril
detergenti professionali 28 Dicembre 2011 il 20:08
grazie delle info