Forse non si avrà la possibilità di visitare un lussuoso yacht nel corso della propria vita, ma si può avere l’opportunità di arredare il proprio giardino a ricordare il ponte di una nave da sogno: basta fare le scelte giuste.
La prima cosa che va stabilito è il tipo di budget da utilizzare: ricreare una simile tipologia di arredo non è propriamente low cost: questo significa che bisogna essere pronti a spendere un po’ o a girare molto tra i vari rivenditori per trovare quello che si desidera ad un prezzo conveniente. La scelta principale deve riguardare i materiali: se non si hanno problemi di fondi il teak può essere utilizzato apertamente senza che vi siano problemi, in alternativa è possibile ricercare complementi d’arredo molto simili nella foggia ma composti da materiali di nuova generazione dal prezzo più basso e dalla manutenzione semplice.
Un elemento che non deve mancare nel giardino ispirato ad uno yacht sono le sedie da regista: esse sono un evergreen che non passa mai di moda, comode e messe a disposizione in moltissimi colori differenti adatti ad essere impiegati in qualsiasi tipologia di palette. Per ciò che concerne i mobili, è importante scegliere dei divani che possano resistere alle intemperie ma al contempo che non manchino di accessori come i cuscini atti a dare sensazione di calore ma al contempo eleganza. Soprattutto se gli spazi sono ristretti e bene puntare su colori come giallo acceso o blu elettrico al fine di lasciare il segno ma con quella punta di fascino marittimo che non guasta mai.
Photo Credit | Unopiù