Il relax è importante ma non tutti possono concedersi il lusso di una sala hobby. Per chi ha questa possibilità, ecco dei suggerimenti per rendere l’ambiente confortevole per gli adulti ma anche a misura di bambino.
Se la vostra casa è abbastanza grande da contenere una sala hobby vuol dire che potete studiare un modo per rendere gli spazi ampi, accoglienti e rilassanti. In fondo concedersi un po’ di pausa dal lavoro o da una giornata molto impegnativa, non è un reato. Anzi, è molto utile per il benessere di chi riesce a sfruttare tutti gli spazi che la casa mette a disposizione.
La sala hobby non è sempre e soltanto quella che sta alla base o nel piano -1 delle villette. Tante case, infatti, organizzate in camere da letto, bagni e cucina, trovano modo di ricavare anche una stanza che spesso è arredata come sala hobby ed è auspicata dai grandi, deve accogliere più di una persona ma anche garantire a chi lo desidera qualche minuto di solitudine.
Nelle sale hobby che si vedono nei film, una cosa che non manca mai è il tavolo da biliardo ma spesso, se la stanza è meno di 12 metri quadri, rimarrebbe poco spazio per tutto il resto, quindi è meglio optare per altri svaghi. Se c’è una bella parete libera potete pensare ad un sistema home theatre, aggiungendo poltrone e divani per il vostro cinema personale.
Se invece avete bisogno del silenzio e per rilassarvi preferite leggere e ascoltare la musica, pensate a divani, poltrone e sedie confortevoli, sistemati nel modo più accogliente possibile e distribuite i punti luce in modo da adattarli alla lettura oppure alla calma che necessita l’ascolto di un buon disco. In questo caso librerie e porta cd saranno il must della vostra sala hobby.