Come arredare un loft moderno con pochi e semplici accorgimenti? Riuscire ad dare vita ad un appartamento di questa tipologia senza troppa fatica non è difficile seguendo i suggerimenti che adesso vi daremo.
Il primo consiglio è quello di mantenere l’ambiente originario per lo meno nella divisione degli spazi: riuscire a suddividere un loft, già di per sé piccolo è organizzato in modo differente non è sempre qualcosa di facilissimo e deve essere fatto conoscendo i metodi giusti per farlo.
Punto importante del quale prendersi cura è la pavimentazione. Di solito il loft esprime il suo massimo se il pavimento in legno o con mattoni a vista quindi si può optare per un parquet o sul cemento, mattoni, pietra o gres porcellanato. Tutto sta a comprendere quale sia lo stile che si vuole esprimere: se si vuole creare uno spazio elegante bisogna puntare sul legno altrimenti sugli altri materiali. Riutilizzare gli arredi originali può essere uno dei trucchi più semplici da utilizzare per arredare un loft moderno con facilità: questo si traduce nel utilizzare le scaffalature industriali presenti come libreria od armadi o riciclare quelle che sono le varie strutture che vengono trovate all’interno del loft quando vi si entra.
È importante, quando si arreda un loft, prestare molta attenzione alla cucina: essa in pratica il fulcro dell’intera struttura, motivazione per la quale deve essere posta in un luogo luminoso ed arredata con dei materiali che richiamino lo stile che si è scelto per l’intero spazio. Per ciò che concerne la camera da letto è sempre bene puntare sul soppalco se possibile.