Arredare il giardino, le soluzioni salvaspazio

La primavera porta molto spesso nelle persone la voglia di arredare il giardino modificandone l’essenza: vediamo insieme quelle che possono essere considerate delle soluzioni salvaspazio in grado di dare vita ad ambienti piacevoli e perché no anche eleganti.

Con un pizzico di organizzazione e buon gusto è possibile raggiungere un’estetica ragguardevole anche se la zona a disposizione all’esterno non è il top in quanto a metratura e si ha il bisogno di creare un angolo accogliente per invitare amici e parenti. In questo caso sono i complementi scelti con attenzione a rappresentare la soluzione perfetta per i nostri problemi. Perché oltre alle sedute tradizionali, meglio se panche angolari per sfruttare davvero al massimo lo spazio, possiamo aggiungere sgabelli pieghevoli, pouf e grandi cuscini da utilizzare come comode sedute. Tra l’altro, tutti questi elementi d’arredo possono essere facilmente riposti e non rappresentare un ingombro eccessivo nella vita di tutti i giorni.

Detto ciò, non dobbiamo dimenticare che è possibile dare anche un tocco di eleganza ad un piccolo giardino: e sempre attraverso delle soluzioni salvaspazio. Una metratura limitata spesso non consente l’inserimento di grandi divani o poltrone: ciò non toglie che per ottenere lo stesso effetto elegante si possa far affidamento su soluzioni differenti come una poltrona sospesa o un dondolo.  Entrambi questi complementi d’arredo consumano poco spazio e se necessario per via dei materiali possono essere coperti o riposti nel corso della stagione fredda.

Lo stile da privilegiare? Quello che più piace, selezionando però con attenzione i materiali più resistenti alle intemperie per loro natura.

1 commento su “Arredare il giardino, le soluzioni salvaspazio”

  1. Purtroppo anche io ho pochissimi metri quadri di giardino e sto cercando di ottimizzare al meglio lo spazio, ho anche due meticci che fortunatamente stanno in casa ma era da tempo che volevo trovare un posto anche per farli stare fuori, sono riuscita a ricavare un piccolo angolo e menomale ho trovato una cuccia che può tenerli entrambi… più salvaspazio di così! Ve la mostro, magari anche ad altre persone con tanti cani e poco giardino potrà far comodo.
    https://www.cucciolotta.com/prodotto/twinny/

    Rispondi

Lascia un commento