Arredare casa con le fotografie è qualcosa che pur essendo apprezzato molto a livello teorico spesso non viene poi messo in pratica perché si pensa sia poco pratico o difficile: niente di più sbagliato. Darsi questa opportunità può rivelarsi davvero soddisfacente.
Anche perché le fotografie, è palese, sono perfette a prescindere per riempire una parete vuota o dare alla casa un tocco personale ed originale. Insomma, piuttosto che lasciarle a marcire in uno scatolone è bene utilizzarle per creare composizioni piacevoli e divertenti da vedere. Ovviamente arredare con le fotografie non può essere fatto a caso: la prima cosa da fare è scegliere quali immagini appendere al muro. L’ideale sarebbe creare un mix di antico e moderno, bianco e nero e colori. L’eterogeneità in questo caso diventa una peculiarità da sfruttare al massimo, insieme al posto giusto: la parete delle scale ad esempio guadagna molto con questo tipo di approccio .
Quel che è interessante è che i modi per realizzare una parete interamente coperta di foto sono molteplici grazie alle tipologie di cornici da usare e al modo in cui disporle. Stili, colori e forme possono differire a seconda di quello che è l’arredamento della casa. Il consiglio è ovviamente quello di creare il vostro personale progetto su carta prima dell’esecuzone: prendete un foglio e riportateci le dimensioni e la forma della parete che volete riempire. Aggiungere qualsiasi accessorio o particolarità che desiderate e poi passare a “lavorare” sulla parete: la soddisfazione a progetto finito sarà immensa con tutte le fotografie opportunamente posizionate.