Arredare casa con colori caldi

Arredare casa con i colori caldi è la soluzione migliore alla quale dare vita per coloro che intendono esprimere personalità ed energia: quale sensazione vi danno il rosso e l’arancio?

Se ci pensate un attimo vi renderete conto che sono proprio quelle sopra descritte, scelte tipiche di chi vuole generalmente esprimere vitalità ed entusiasmo. Ma arredare casa con i colori caldi non passa solamente attraverso queste scelte “esagerate” dall’impatto spesso devastante. Anche la maggior parte dei colori pastello sono considerabili caldi e per questo perfetti per essere utilizzati in questo caso.

Perché questa scelta? Molto semplice: a livello cromatico essi rendono gli ambienti più accoglienti e gradevoli portando le persone a sentirsi a proprio agio in ogni momento ma proprio per tal motivo è importante approcciare con attenzione i colori caldi nelle stanze più piccole dove i colori freddi risultano essere una scelta migliore per dare più respiro e far sembrare la stanza più grande.

Il consiglio è quello di inserire un colore come il rosso in stanze energiche come cucina, salotto e sala da pranzo magari abbinando il bianco al tutto per scaricare un po’ di tensione. Un’altra tonalità calda ed adatta è il giallo, luminoso e perfetto per essere abbinato con colori freddi: esso si rivela perfetto per essere anche pare dell’arredamento come parte di un mobile o altri complementi d’arredo.

Se si vuole ottenere un arredamento al top, con i colori caldi, la cosa più importante è quella di abbinarli al meglio per rendere l’intero ambiente adatto ad accogliere coloro che ci vivranno senza stancarli.

Lascia un commento