Arredamento primavera 2017: colori e materiali

di Valentina Cervelli Commenta

Spread the love

Scopriamo insieme quali saranno i colori ed i materiali di tendenza della primavera 2017 per ciò che concerne l’arredamento. Sappiamo che il Greenery sarà la tinta preferita e più sfruttata dell’intero anno: ma cos’altro sarà possibile sfruttare con l’arrivo della bella stagione?

Colori per la casa

Il verde ed il giallo con i loro toni rimarranno uno dei must del 2017 a prescindere dalla stagione presa in colorazione, ma questo non significa assolutamente rimanere fermi su quella palette specifica: con l’arrivo della primavera saranno i colori pastello dal rosa all’azzurro a conquistare il proprio spazio, arrivando in alcune situazioni a toccare punte estreme di intensità nella ricerca del contrasto tra colori caldi e colori freddi. I richiami all’Art Decò saranno molti e utilizzati per rendere preziosi gli ambienti, alla ricerca di eleganza ed un tocco lussuoso da ottenere facilmente. Non solo nel mobilio, ma anche in elementi come cuscini e rivestimenti: è ricerca dello sfarzoso portata avanti con giudizio.

Materiali da utilizzare

Spariranno rame e tinte in stile: il metallo diventa scuro buttandosi sullo stile industriale portandosi dietro vimini, legno e materiali caldi. Bianco e toni freddi dovranno sparire da ogni stanza della casa e si ritornerà, anche per ciò che concerne i pavimenti: la terracotta tornerà ad essere la protagonista, adattandosi con finitura naturale anche in ambienti come bagni e cucina, ed in particolare nelle pareti. Le fantasie anni ’70 ritornano in grande stile, insieme a linee e disegni geometrici. Tutto ciò che è caldo e contemporaneamente in grado di esprime eleganza sarà perfetto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>