Non si deve rinunciare all’arredamento esterno se si hanno a disposizione degli spazi piccoli: cadere nel “pregiudizio” dell’impossibilità è qualcosa che reca più danno di una ricerca di mobilio leggermente più complessa. Perché alla fine, il vero nodo della questione, è semplicemente quello di cercare qualcosa che entri perfettamente.
Soprattutto se il terrazzo è lungo e stretto è bene puntare più sulla diversità degli elementi: è inutile girarci attorno: se si ha una “striscia” da arredare, questo dovrà essere fatto nel migliore, magari creando tante piccole aree unite nel loro essere completamente differenti ma concatenate l’una all’altra. Altrettanto è importante capire che tipologia di spazio si vuole: un luogo dove poter addirittura mangiare o scrivere o un piccolo spazio dove rilassarsi? Sono le proporzioni a dover essere studiate nel modo migliore possibile.
In tal senso è bene tenere bene da conto anche quello che sarà l’arredamento verde del terrazzo: esso dovrà adattarsi agli spazi a disposizione. E per il resto va compreso che non ci sono “limitazioni” se non quello di scegliere uno stile e rimanere attaccato a quello nella costruzioni delle diverse aree. L’importante è che nell’arredamento vengano scelti dei mobili dalla misura adatta e in grado di adattarsi allo spazio messo a disposizione. Non è assolutamente da rigettare l’idea di un arredamento industrial chic, soprattutto se si punta a creare una sorta di zona giorno dove scrivere, leggere e mangiare in tranquillità. Le possibilità sono infinite anche in spazi molto ristretti, basta semplicemente scegliere bene cosa si vuole inserire.