In autunno, per rendere la casa più a tema e creare una sorta di continuità visiva con l’ambiente esterno, si può approfittare per ridipingere le pareti, usando i colori autunnali più trendy.
Scegliere i colori del proprio appartamento può rivelare quanto siete trendy, quanto siete attenti alla moda nel campo del design per interni. Abbiamo selezionato per voi 5 colori che, usati in autunno, rendono l’appartamento più suggestivo e riescono a creare una continuità con l’esterno molto gradevole. Sicuramente nella scelta dell’arredo è importante riprendere i colori delle foglie autunnali e dei frutti di questa stagione, per esempio nocciole, castagne e ghiande. Quindi per i cuscini, le tovaglie, le tende e ogni particolare, si possono usare le varianti di arancio, rosso e giallo.
Se in casa avete degli elementi beige o color panna è il momento di tirarli fuori. Tutto ciò che è color legno può essere usato per rendere l’interno accogliente. Se si abbinano questi due colori, si ottiene uno spazio living molto curato e caldo.
Combinando l’arancione con il bianco e il nero, invece, sfruttando tappeti, vasi e cuscini, si realizza un contrasto molto gradevole rispettando il colore dominante della stagione.
Sul rosso autunnale abbiamo già speso diverse parole, mentre la terza proposta che vi facciamo è quella di usare il verde in stile country chic che oltre a dare all’ambiente un’aura romantica, riesce anche a rendere lo spazio più famigliare e conviviale. Per le pareti, invece, è ideale scegliere una tinta giallo ocra che è calda, autunnale, ma non stona nemmeno nelle altre stagioni. Un mix di calore e intensità che non guasta.