Arredare la propria casa deve sempre risultare un piacere per coloro che si buttano nell’impresa: farsi consigliare ove possibile è il modo migliore per raggiungere risultati ottimali. E’ per questo motivo che vogliamo illustrarvi oggi quali siano gli stili che più si adattano a coestistere insieme.
Tendenzialmente si dovrebbe puntare al rimanere fedele ad un solo stile in modo da non creare il caos nella propria abiatazione: detto ciò si può ammettere con naturalezza che vi siano degli abbinamenti che possono dare vita ugualmente a soluzioni piacevoli e non disturbanti.
Vintage ed animalier
Il vintage andrà molto quest’anno mentre l’animalier non è uno stile propriamente adatto a tutti: nonostante ciò le due visioni di arredo si sposano abbastanza bene insieme, a patto di non esagerare con diverse fantasie per ciò che riguarda il richiamo al mondo animale. E’ importante che quest’ultimo sia presente solo in accessori come tappeti o tutt’al più in complementi d’arredo come le poltrone.
Shabby e naturale
in questo caso si ha un romantico ed ecofriendly modo di arredare, unendo tonalità delicate ed “invecchiate” stampe floreali (un trend questo anno) a quel punto di grezzo che non guasta, soprattutto nel materiale e nei dettagli.
Industrial e total white
Ovviamente in questo caso il total white sarà ben lungi dall’essere completo: ma è interessante vedere come alcuni tocchi di bianco all’interno di uno stile caratterizzato da ferro o acciaio possa dare una maggiore personalità al tutto. E’ forse una delle soluzioni più adatte ai grandi open space di città.