Dove costruire il proprio angolo palestra all’interno dell’abitazione? Per quanto sarebbe più comodo ed esteticamente piacevole utilizzare una stanza a parte, spesso ci si ritrova con l’esigenza di sfruttare un vano comune: vediamo insieme come regolarci.
Come anticipato poter dedicare una stanza intera all’angolo palestra è essenzialmente la situazione ideale: non vi sarebbero problemi di spazio, sarebbe possibile inserire anche attrezzi di una certa caratura e lo stile scelto per l’arredo della propria casa non subirebbe contraccolpi. In poche parole tutto sarebbe perfetto e costruito secondo le esigenze di coloro che sfrutterebbero lo spazio. Se al contrario non si ha una metratura abbastanza ampia, vi è la necessità di trovare quel vano che per grandezza e possibilità di organizzazione possa ospitare un angolo con un paio di attrezzi ed accessori dedicati al fitness.
Di solito la stanza più adatta a tale scopo è il salone: l’ampia metratura e la natura stessa del mobilio che è possibile riscontrare al suo interno sono due fattori basilari che rendono possibile la costruzione di questo speciale angolo. In caso di arredamento moderno o industriale si può riuscire a dare vita ad una sezione fitness in grado di mimetizzarsi con il resto dell’ambiente (questo grazie ai materiali usati, N.d.R.) mentre in caso di arredamento vintage, classico o shabby chic è consigliabile provvedere ad una divisione delle due parti, magari con dei separé che riprendono lo stile generale del vano.
Insomma, crearsi il proprio angolo palestra non è così difficile se si fa attenzione alla disposizione ed ai materiali utilizzati per l’arredamento.