Amazon “Now House”: è questo il nome della linea di arredamento firmata dall’interior designer Jonathan Adler: il gigante dell’e-commerce ancora una volta dimostra di riuscire a offrire, anche nel settore casa ed arredamento qualcosa di cui parlare e bene.
Questa collezione comprende mobili, complementi d’arredo e biancheria da letto pensati appositamente per strizzare l’occhio al vintage senza rinunciare del tutto allo stile contemporaneo. Jonathan Adler, non va dimenticato, è un designer la cui arte è caratterizzata da quella vena kitsch che nell’arredo non guasta mai e che è stata così apprezzata in tutto il mondo da renderlo famoso. E’ impossibile non rimanere affascinati da quelli che sono i suoi pezzi scultorei e dagli accessori messi a punto appositamente per Amazon. Soprattutto perché il tema conduttore dell’intera linea è quello dell’occhio.
La sua declinazione per credenze, tappeti, cuscini è qualcosa di incredibile a livello estetico: cosa dire poi delle piastrelle decorative e di come abbia creato un filo artistico leggero e attraente nonostante il richiamo più che forte all’arredamento del passato? Il designer è riuscito nell’impresa di rendere fantasie anni ’60-’70 moderne, soddisfacendo sia i cultori del vintage che quelli del moderno.
Anche il colore svolge un ruolo importante, con i toni più neutri che accompagnano il blu profondo e l’immancabile rosa cipria, diventato imprescindibile in ogni collezione di arredamento casa. Più nello specifico, questa collezione di mobili di Amazon è la prima collaborazione con una firma del design, molto voluta da Jeff Bezos e non risulta difficile pensare che in caso di successo possano arrivarne molte altre.