Siamo sempre alla ricerca di strumenti e applicazioni tecnologiche per rendere la casa più smart. Strumenti in grado di rendere la pratica dell’abitare più snella e avvincente. Una delle applicazioni più interessanti che è stata rimessa in ordine per l’EXPO 2015 è certamente Rimadesio.
A cosa serve Rimadesio? Ad illustrare le ultime novità rispetto all’arredamento e alla casa. Ultime novità che così diventano a portata di mouse o disponibili con un clic. Rimadesio, già presente sul mercato non poteva restare indietro dopo l’incessante avanzata del 2.0 per cui ha scelto di lanciare la sua app in modo da tenere informati i clienti rispetto ai prodotti, con immagini, video e soprattutto delle utilissime istruzioni per il montaggio.
La guida è consultabile anche in modalità offline dopo che è stata scaricata e aggiornata. In pratica tramite iPad è possibile conoscer,e ma anche archiviare e condividere in momenti diversi, alcuni contenuti. Dalla storia dell’azienda alle immagini ambientate, dalle schede tecniche dei prodotti alle altre informazioni utili.
Non mancano gli appuntamenti organizzati in occasione dell’Esposizione universale per entrare in contatto diretto con i clienti. Il calendario delle iniziative è disponibile a questo link. Tra i prodotti di Rimadesio che adesso sono consultabili anche tramite dispositivi mobili troviamo:
- porte scorrevoli,
- storage system,
- sistemi giorno,
- librerie,
- porte,
- cabine armadio,
- contenitori notte,
- tavoli,
- madie,
- complementi giorno.
Le porte scorrevoli Rimadesio, per esempio, propongono un concept architettonico che permette di delimitare ambienti diversi, conservando un forte senso di unità complessiva. Dall’estetica rigorosa dei pannelli Velaria all’eccezionale versatilità del sistema Siparium, dotato anche di apertura battente e a libro, fino alle diverse interpretazioni estetiche di Graphis, Graphis plus e Graphis light, quest’ulitmo specificamente dedicato alle cabine armadio.