Ad ogni segno zodiacale può essere associato un tipo di arredamento diverso. Per questo è importante conoscere le caratteristiche distintive dei vari gemelli, bilancia, capricorno e così via per arredare la casa con gusto e rispettando le inclinazioni di tutti gli abitanti della casa. Meglio sarebbe che tutti fossero nati sotto lo stesso segno per avere una casa arredata in modo uniforme e in grado di accontentare i più. Ma ci potrebbe anche essere la commistione dei diversi stili che non guasta e rende più dinamico ogni spazio.
I segni d’aria
Gemelli, Bilancia ed Acquario. I primi sono estrosi, i secondi molto organizzati, gli ultimi amano gli aspetti intimistici delle quattro mura domestiche. L’arredamento che li unisce è quello che trae spunto e valorizza la vitalità tipica dei segni d’aria, la positività e l’estroversione nelle scelte stilistiche e di design.
La casa ideale per loro quella che può essere vissuta in tutte le dimensioni, dall’angolo per il relax individuale fino all’area dedicata all’accoglienza degli amici.
I segni d’acqua
Il Cancro è molto conviviale, lo Scorpione ha un anima retrò mentre i Pesci sono degli inguaribili nostalgici. La loro casa è un mix di dolcezza, sensibilità e anche insicurezza. Per questo è importante valorizzare l’idea del focolare domestico, essere delicati e sobri ma con un cenno al vintage che molte volta non stona ma valorizza gli ambienti.
I segni di fuoco
Scandi per Ariete, Artistico per il Leone ed Etnico per il Sagittario. I segni di fuoco sono accomunati dal coraggio nelle scelte stilistiche ma anche dall’orgoglio nel ribadirle. L’arredamento di questi segni indica la caparbietà e la voglia di esprimersi a pieno.
I segni di terra
La casa perfetta del Toro è rustica, quella della Vergine insiste sugli aspetti materici e quella del Capricorno è spiccatamente artigianale. Elementi molto decisi che si legano alla perfezione. Non è un caso che le case rustiche abbiano tanti elementi fatti a mano con materie prime in bella vista. O no?