Il mondo dell’arredo bagno diventa prezioso con l’idea firmata dal marchio La Progetto che ha presentato la nuova linea di accessori per il bagno con Swarovski. La serie si chiama Duality, è preziosa ma dal tratto moderno.
L’azienda ha puntato sulla ricerca della forma unita al materiale inconsueto. Il risultato è una serie di accessori, soprattutto maniglie, supporti e contenitori, che scelgono materie prime metalliche con finiture cromate, oro, ottone o in ruggine invecchiato e si sposano poi a madreperla, vetri e cristalli scintillanti.
Tra i pezzi più interessanti spiccano senza dubbio le maniglie e i porta-salviette che si decorano con punti luce capaci di dare un bagliore luminoso extra al metallo, lavorato secondo linee sempre sinuose ed eleganti, ma profondamente moderne.
Tra i contenitori a farsi notare sono i bicchieri per lo spazzolino che uniscono la classica ceramica bianca al vetro extra-chiaro acidato e ulteriormente arrichiti con dettagli in acciaio inox e ottone. Ogni pezzo risulta così classico e senza tempo, ma anche decisamente legato alla contemporaneità.
È la magia del design: ieri e oggi indissolubilmente legati per dare vita a collezioni capaci di resistere al passare del tempo, qualitativamente ma anche esteticamente, eppure anche originali e modernissimi.
Due parole ancora sulla ricerca della linea. È sinuosa, ricercata e originale, gioca con le curve, le volute e le finiture dei metalli per creare sensazioni tattili e visive molto piacevoli. Così l’esperienza della stanza da bagno acquista una sfumatura in più. In fondo arredare è proprio questo, selezionare il dettaglio giusto che dia valore all’intero ambiente.