E’ un abbinamento che sta conquistando in particolare New York ed alcune tipologie di appartamenti ma mai come in questo momento le persone stanno riscoprendo la bellezza dei colori semplici e schietti: è questo che sta accadendo con il mix bianco-grigio-blu.
La sua forza è che riesce ad essere elegante ma semplice, rustico ma di effetto a seconda delle stanze nelle quali esso viene impiegato. Il grigio di per sé è sufficiente a dare eleganza all’ambiente, a prescindere da qualsiasi sfumatura si scelga ed è per questo motivo che la maggior parte delle volte gli interior designer lo suggeriscono: con esso è possibile giocare in tantissimi modi. Quello più sfruttato, come intuibile, è quello dell’abbinamento con altre colorazioni che possano essere in grado di portarlo ad emergere senza farlo divenire stucchevole. E a seconda dello stile di preferenza questo è possibile grazie alle differenti nuances a disposizione: non si possono mettere infatti sullo stesso piano, ad esempio, il grigio perla ed il grigio tortora. Sono sfumature differenti, egualmente importanti, ma utilizzabili in differenti contesti.
Bianco-grigio-blu, nelle loro diverse varianti sono in grado di regalare calore ed eleganza all’abitazione senza troppo sforzo. E se si pensa che l’ambiente sia troppo piatto o cupo per i propri desideri basta anche un semplice cuscino colorato a contrasto, magari sui toni del giallo o dell’arancione, per dare all’insieme quel guizzo tanto desiderato in grado di rendere più personale il tutto senza rinunciare ad un magnifico effetto. Questa combinazione si adatta davvero a qualsiasi ambiente: non bisognerebbe avere timore di sfruttarla.