E’ stato presentato in questi giorni il padiglione della Coca-Cola, quello con cui quest’azienda parteciperà all’EXPO Milano 2015. Il bello di questo padiglione è nella riciclabilità e nella rinnovabilità della proposta, che butta un occhio verso il futuro.
L’EXPO 2015 sarà l’occasione per conoscere numerosi paesi e brand che hanno scelto questo evento mondiale per dimostrare il loro impegno, la loro attenzione verso alcuni temi importanti per la sopravvivenza del pianeta.
In questi giorni è stato presentato il padiglione Coca-Cola e alla presentazione erano presenti sia l’Ad di EXPO 2015 Giuseppe Gala, sia il general manager di Coca-Cola Kim Alexander. Il padiglione sarà “Official Soft Drink Partner”. La forma è quella di un parallelepipedo di 12 metri, che si estende per circa 1000 metri quadrati vicino alla Lake Arena.
Le sue pareti esterne sono in vetro e legno e ripropongono il logo Coca-Cola e la silhouette della storica bottiglia di vetro da sempre associata al marchio. Questa partecipazione è importante anche alla luce del compleanno di Coca-Cola che nel 2015 festeggia il suoi primi 100 anni.
L’esperienza proposta nel padiglione sarà coinvolgente ed educativa e non lascerà indifferenti i visitatori: saranno proiettati video su cascate d’acqua e si spiegheranno nel dettaglio i criteri di sostenibilità fatti propri da Coca Cola. Il concept “riciclabile e rinnovabile” è stato declinato internamente ed esternamente da due soggetti diversi ma il messaggio è unico: promuovere stili di vita attivi e un’alimentazione equilibrata, presentando l’innovazione dei prodotti Coca-Caola e delle confezioni orientate al rispetto e alla protezione dell’ambiente.
Giuseppe Sala spiega che:
“Il Padiglione che Coca-Cola sta costruendo per Expo Milano 2015 rappresenta molto bene, con la sua architettura e il suo programma, la storia di questo marchio, cui è da sempre associato un clima allegro e di condivisione, elementi fondamentali per allietare la visita dell’Esposizione Universale. Qui i visitatori potranno vivere un’esperienza coinvolgente ed educativa di forte impatto”.