I lampadari originali della Maisons du Monde si trovano anche altrove?

La Maisons du monde, per il 2014, propone un interessante catalogo di luminarie per la casa che sono da considerarsi oggetti di design pieni di stile. Il brand francese combina nello spazio espositivo diversi stili. Come orientarsi tra quelli più belli?

Ce n’è per tutti i gusti. Quando si entra alla Maison du Monde è questa la sensazione che si ha perché veramente, per ogni tipo di oggetto, sono proposti numerosi stili. Nel catalogo dei lampadari il mix è rispettato, per cui da un lato si ammirano i piccoli paralumi, dall’altro le luminarie classiche ma per ogni modello è proposto uno stile diverso: impero, piuttosto che orientale, piuttosto che moderno e industriale.

Il lampadario, benché sia una delle ultime cose su cui si pone l’attenzione, è al contrario fondamentale per la definizione dell’ambiente domestico. Vediamo gli stili più interessanti proposti da Maisons du Monde.

Lampadari d’ispirazione shabby

I lampadari creati con questo stile rendono l’ambiente luminoso e accogliente. Lo shabby chic è di moda nell’ultimo periodo ed è declinato nelle sospensioni a più bracci, nei paralumi romantici o nelle tinte neutre e nei gingilli decorativi. I modelli più apprezzati sono il Bovary bianco a 5 bracci e il Camille con i cuoricini.

Lampadari in stile orientale

Per tutti coloro che vogliono dare un fascino esotico al loro appartamento, si può far riferimento allo stile orientale della Maisons du monde, che propone luminarie che giocano con il chiaroscuro, impreziosite da linee d’argento, fino a portare chi le acquista nella magia dei posti più lontani delle fiabe.

Lo stile industriale dei lampadari Maisons du Monde

Cassagne, Metallo e Rusty sono i nomi dei lampadari dalle forme geometriche, inseriti nella linea stile industriale, che danno un aspetto di fredda eleganza e austerità alla stanza. I materiali usati per la realizzazione di tali prodotti sono molto flessibili e si flettono in linee essenziali.

Lascia un commento