Le architetture in cartone sono una prerogativa di Kubedesign che aspetta tutti gli appassionati di architettura d’avanguardia ad HOMI 2014 a Milano. Ma cosa sono le architetture in cartone?
Le architetture in cartone di Kubedesign sono pensate per modellare lo spazio. Nel tempo sono stati perfezionati dei congegni meccanici che hanno portato alla realizzazione di complementi d’arredo dalle prestazioni eccezionali e perfino curati nei dettagli.
In genere si tratta di superfici piane legate insieme tramite collanti naturali. Il cartone è tornato alla ribalta con il riemergere dell’architettura greenstyle e sta diventando protagonista delle case degli italiani. Una forma di rispetto tour court dell’ambiente che ci circonda. Il cartone, tra l’altro è riciclabile e biodegradabile al 100 per cento. Tutti vantaggi che rendono appetibile complementi d’arredo firmati kubedesing.
In cartone si possono realizzare tantissimi elementi: dai mobili contenitore anche di grandi dimensioni e diverse forme, fino ai tavoli, alle scrivanie, ai letti, all’illuminazione, ad una serie di prodotti per bambini e sedute comode da usare e belle da vedere.
Tra le novità del 2014 ci sono 4 mobili contenitori: a forma di carta Jolly, di palla da golf, di radio vintage e di birillo. In più troviamo due lampade, una a forma di ape e una dalla forma più moderna.
Kubedesign ha ottenuto già moltissimi riconoscimenti nei diversi saloni dedicati all’arredamento e in particolar al greenstyle. Adesso parteciperà alla kermesse milanese Homi ma il sito internet descrive perfettamente le avvincente case history che ne hanno segnato la storia.
Per esempio Kubedesign ha accolto la proposta di collaborazione del Pescara Calcio allestendo la sua area Hospitality. La piacevolezza estetica della proposta e lo spirito d’innovazione sono stati apprezzati da tutti i visitatori.