Siete pronti a rivolgervi all’azienda svedese anche per il vostro impianto d’illuminazione? Ikea fornisce ottime soluzioni per ogni ambiente di casa. Ecco qualche consiglio per scegliere i migliori lampadari di Ikea.
I lampadari di Ikea sono numerosi, organizzati in collezioni versatili che si adattano ad ogni ambiente di casa. I modelli a disposizione dei designer sono moltissimi, si va dai faretti utili per l’illuminazione della zona cottura o degli armadi, fino alle lampade a sospensione che sono in grado di fare luce per tutta la stanza.
Per quanto riguarda la cucina, il modello perfetto risulta essere una lampada a sospensione, magari colorata per ravvivare l’ambiente ma con un stile classico che richiama alla memoria le cucine calde di una volta.
Dalle collezioni di lampadari Ikea abbiamo selezionato i 3 modelli più interessanti. Il primo da presentare è senz’altro Basisk, una lampada a sospensione di cui si può regolare l’altezza. Basisk si appende al soffitto e può essere abbinata ad altre lampade della stessa serie. Il paralume è realizzato con il vetro soffiato.
Il secondo modello che vogliamo presentare è la lampada a sospensione in rattan, Boja. Questi paralumi sono realizzati a mano e riescono ad illuminare in modo soffuso gli ambienti, quindi sono ideali per le stanze dove il cliente vuole creare un’atmosfera intima e raccolta. Anche Boja si può collegare ad un sistema di binari.
Elegante e dallo stile semplice è Hektar, una lampada a sospensione pensata per il tavolo della cucina. Si può coordinare con una serie di lampade della stessa serie, funziona con le lampadine di diverse classi energetiche, dalla A++ alla D ed è collegabile ai sistemi binari di Ikea.
I clienti più curiosi, sempre alla ricerca di sistemi d’illuminazione originali, da Ikea possono sperimentare anche i modelli colorati e semplici della linea Foto, lampade a sospensione che forniscono la luce diretta sul tavolo. Il loro vantaggio è nel prezzo contenuto dei modelli e nella facilità con cui si possono pulire.
Commenti (2)