La cucina Ikea conviene davvero?

Quando si è alla ricerca di una cucina economica si finisce per valutare sempre le soluzioni offerte dai grandi marchi, da Ikea, per esempio o da Mondo Convenienza. Ma la cucina economica di Ikea conviene davvero?

Per rispondere a questa domanda è chiaro che bisogna avere bene chiaro in testa la cucina ideale, quindi stabilire alcune priorità, per esempio bisogna capire se siamo più interessati alla convenienza economica, alla garanzia, oppure alla disponibilità dei pezzi o alla resistenza delle strutture.

Solo trovando le priorità e confrontandole con l’offerta di Ikea, si può stabilire se le cucine dell’azienda svedese sono davvero le più convenienti.

Certo è che Ikea conviene a chi non è molto pratico. Il vantaggio delle componibili svedesi, infatti, è che sono facili da montare e smontare. Pagando un piccolo sovrapprezzo (salvo sconti e promozioni) si può ottenere il montaggio della cucina da parte degli esperti.
Oggi, arredare la casa senza spendere troppo, è praticamente un imperativo per cui molte famiglie, dopo aver impiegato tutti i risparmi per ridurre l’entità del mutuo chiesto per l’acquisto di una casa, scelgono di arredarla senza troppi fronzoli. Ikea offre delle soluzioni minimaliste, essenziali ed economiche.

Chi si affida ad Ikea sa di essere seguito dalla scelta del design della stanza, fino al montaggio dell’ultimo pezzo. Le soluzioni offerte sono molto pratiche e si possono sempre modificare con l’aggiunta di pezzi. Essendo cucine modulari, si adattano alle stanze di ogni dimensione. Chi ha una casa piccola trova da Ikea delle comode soluzioni salvaspazio e chi vuole rendere i grandi ambienti unici si affida comunque alla tradizione dell’azienda svedese.

Un punto a favore di Ikea, secondo tanti clienti, è la garanzia offerta sui prodotti, lunga anche 25 anni e la qualità di base delle cucine. Ikea fa riferimento a più di venti fornitori in modo da poter offrire a tutti soluzioni economicamente variegate e vantaggiose.

Lascia un commento