Cucine Ikea usate, dove comprarle

Le cucine Ikea sono rinomate per la loro resistenza nel tempo e per l’estesa garanzia che consente a lungo di cambiare i pezzi che risultano difettosi o danneggiati. Le cucine Ikea, inoltre, come tutti i prodotti dell’azienda sono molto convenienti. L’usato è ancora più conveniente?

Chi compra un mobile o un oggetto Ikea sa che l’acquisto non finisce alle casse. Acquistare da Ikea vuol dire entrare all’interno di una community molto vasta dove è possibile scambiarsi soluzioni, idee per l’arredo della casa e anche mobili.

Nella community di Ikea “Spazio alla vita” infatti c’è spazio anche per il baratto e per chi vuole acquistare l’usato dell’azienda svedese. L’idea è quella d’invitare i clienti a non buttare gli oggetti che non ritengono più belli o utili, per il fatto che possono essere belli e utili per qualcun altro.

Il sito che si occupa della “nuova vita” dei mobili Ikea si chiama non a caso Second Hand ed è un vero e proprio mercatino dei mobili usati, ideato per un cambio di caso, per un nuovo arrivo o soltanto per chi ha voglia di rinnovare lo stile della propria casa. I mobili che entrano in Second Hand sono definiti “come nuovi, ma con più esperienza”.

 

Per partecipare all’iniziativa si dovrebbe soltanto effettuare l’iscrizione ma in alcuni momenti dell’anno il sito di riferimento per la vendita e lo scambio dell’usato Ikea non è disponibile.

In alternativa, sia online che nei punti vendita sparsi per l’Italia, c’è sempre uno spazio dedicato alle occasioni e all’usato dove poter scovare delle proposte interessanti per rinnovare lo stile della propria abitazione.

Tempo fa Ikea ha lanciato anche un’altra iniziativa commerciale molto interessante e gettonata sui social network. In quel caso, però, l’obiettivo era di promuovere un nuovo negozio. Dopo aver creato un profilo Facebook dello store manager, sono state caricate delle immagini del negozio con una serie di oggetti Ikea. I primi ad autotaggarsi in queste foto sugli oggetti desiderati, avrebbero avuto in regalo l’oggetto.
Le cucine Ikea usate si possono trovare anche online sui siti internet che si occupano della vendita di prodotti usati.

Lascia un commento