Lunga vita alla cucina con i nuovi piani in FENIX NTM

di Gianni Puglisi 4

Spread the love

E’ Stosa, l’azienda toscana specializzata nell’arredamento cucina di taglio moderno e classico, a presentare un nuovo e intelligente piano in FENIX NTM, capace di auto ripararsi.

Si tratta di un materiale futuristico totalmente made in Italy, studiato per essere applicato nel campo dell’interior design, senza limitazione di orientamento verticale o orizzontale, le cui caratteristiche prestazionali si rivelano particolarmente utili nella progettazione di piani sottoposti a usura costante.

La parte esterna è ottenuta mediante nanotecnologia e rivestita superficialmente con resine di nuova generazione, adatte alla decorazione, nate dalla ricerca applicata di Arpa Industriale. Questa resina termoplastica vanta proprietà straordinarie che vanno dall’essere anti-impronte digitali, assicurando un aspetto di pulizia al piano, all’eccellente resistenza a graffi, abrasioni, sbalzi termici e urti.

La vera novità però è concentrata nella capacità di auto riparazione dei più  frequenti micro graffi. La nanotecnologia sfruttata permette, con una semplice esposizione al calore di rimuovere le micro fratture createsi sul piano. Una volta inumidita la superficie con un panno assorbente, è sufficiente esporla ad una fonte di calore, come ad esempio un banale ferro da stiro, per vederne riparati i danni.

Insomma, una vera e propria rivoluzione in cucina, l’ambiente più attivo e vissuto delle nostre case. Disponibile in una ricca gamma di colori, adatti agli stili più differenziati, Stosa offre una soluzione moderna al passo con i nuovi ritmi di vita. Non solo garantisce una durata del piano da cucina, notevolmente al di sopra della media, ma grazie alle caratteristiche tecniche del materiale impiegato, assicura velocità e semplicità di pulizia, massima igiene senza rinunciare alla piacevolezza del tatto e alla soddisfazione estetica della vista.

Antimuffa e idrorepellente, Fenix NTM è un materiale estremamente adatto al contatto con gli alimenti e perciò consigliato per una cucina non solo di uso personale, ma anche per esigenze commerciali e pubbliche, sottoposte a norme e controlli severi.

Fonte | Stosa Cucine

 

Commenti (4)

  1. Ho il piano e le ante della cucina in fenix, sicuramente bello appena arrivato ma nell’ uso quotidiano assolutamente non pratico, sembra sempre sporco assorbe le macchie di unto e presenta aloni che non puoi togliere perché è una superficie troppo delicata e rischi di rovinarla del tutto. La cucina non ha neanche un anno. Il fenix lo sconsiglio.

  2. La mia cucina è una stosa.

  3. Stesso parere della signora Sbriglio..anch io ho preso una stosa con top in fenix…delusa ed insoddisfatta del top…

  4. D’accordo con i precedenti commenti. Ho comprato una Stosa City con top in fenix. Dopo solo un paio di giorni di utilizzo il top era già macchiato e presentava degli aloni lucidi. Questo tanto decantato Fenix in realtà non ha assolutamente le caratteristiche indicate dalla Stosa e dai venditori. Non sembra nemmeno lontanamente un materiale adatto all’uso a cui è destinato. Siamo veramente delusi per l’acquisto fatto. Mi dispiace fare paragoni, ma cucine economiche (del tipo MondoConvenienza) si prestano molto meglio all’utilizzo. Non è accettabile che una marca decantata come Stosa venda una cucina sulla quale di fatto non si può cucinare per non rovinarla. Ho presentato il mio reclamo alla Stosa e mi auguro di ricevere adeguata assistenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>