La poltrona è un oggetto d’arredamento per le nostre case, che ci regala il comfort di poterci regalare attimi di riposo e piacevole abbandono su di essa, di poterci rilassare leggendo il nostro giornale o la nostra rivista preferita, o stare semplicemente seduti a conversare. Ma non è solo questo.
Spesso il design si incontra con il comfort, ed ecco quindi nascere dei modelli di poltrone, non solo comode, ma anche eleganti ed esteticamente ricercate. Ormai ce ne sono davvero di infiniti modelli che si possono abbinare con gli stili della casa di tutti. E’ importante ricordare che generalmente la poltrona va scelta di un colore differente rispetto al divano, questo perché essa dovrà “spiccare”, perché è effettivamente un oggetto a parte che si differenzia dalla zona “divano”, quindi si può scegliere un colore che crei contrasto con il divano, mentre, per un arredamento armonico, lo stile della poltrona dovrà essere il linea con lo stile del resto della stanza che la ospita, e dunque se il soggiorno è arredato in modo moderno, è bene che anche la poltrona segua delle linee contemporanee. Di solito le poltroncine vengono scelte in coppia, e sono disposte o frontalmente o perpendicolarmente al divano. I rivestimenti in pelle hanno delle strutture in metallo, mentre le poltrone in legno, più classiche, sono solitamente rivestite da imbottiture o stoffe.
C’è l’imbarazzo della scelta, di diversi materiali e tipologie, dalle silhouette aerodinamiche, lineari, alle poltrone in legno intagliato a mano, a quelle per interni ma anche per esterni, le gamme di colori e finiture sono moltissime.
Photo Credits – Stu Forster – Getty Images Sport – Getty Images – 173073421