Acqua cristallina, temperature miti, paesaggi incontaminati: no, non parliamo di sfondi tropicali da cartolina ma della Sardegna, dove moltissimi vip di fama internazionale trascorrono le proprie vacanze. Non è diverso per i turisti italiani, che sognano questa destinazione da sempre, soprattutto durante i mesi estivi. Per un soggiorno esclusivo e ripetuto nel tempo, è certamente una buona idea acquistare una villa di lusso in questa splendida isola, che ha davvero pochi rivali nel mondo. Già, ma in quale zona è meglio comprare e quanto si potrebbe spendere?
Per prima cosa, ovviamente, bisogna valutare una serie di fattori che potrebbero far lievitare il costo. Se non volete affittare una residenza, dovete chiedervi se ritenete necessaria la presenza della piscina, quanto vicino deve essere il mare e quanta vegetazione mediterranea volete intorno. Ancora, a seconda delle vostre esigenze, potreste richiedere più o meno privacy, lalontananza dalla città, magari nella zona più modaiola e richiesta della regione che è la Costa Smeralda. Di sicuro, le ville di lusso in Sardegna possono essere di due tipologie: la prima completamente indipendente, per poter contare su tranquillità e totale autonomia, mentre la seconda può far parte di un resort e trovarsi all’interno di una catena alberghiera, pur mantenendo comunque la giusta distanza tra le camere.
Le ville in Costa Smeralda hanno prezzi piuttosto elevati, ma in generale il nord, con riferimento alla fascia costiera, è sempre la scelta migliore. In questo modo si scelgono le località più trendy della Costa Smeralda, da Porto Cervo a Cala di Volpe, ma anche Porto San Paolo o Is Molas nel sud più incontaminato. Se siete pronti al vostro investimento, non c’è portale migliore di www.milan-sothebysrealty.com/ita per trovare professionisti pronti a consigliarvi e ad aiutarvi nella scelta del vostro immobile. A Porto Cervo, non sono pochi coloro che scelgono l’accesso al mare privato e la piscina, magari di acqua salata: ogni vostro desiderio, insomma, è un ordine, e realizzarlo non è mai stato così facile.