Ogni anno il desiderio di decorare la casa per le vacanze natalizie evoca sensazioni dolci di casa, famiglia e tradizione. Mentre gli splendidi colori e l’atmosfera della stagione già ispirano le decorazioni per le varie stanze della casa, per aggiungere un tocco in più di atmosfera delle feste non può mancare l’aggiunta dell’illuminazione giusta. Dall’albero di Natale all’esterno di casa, l’illuminazione è essenziale per far brillare la casa di tutti i colori delle festività natalizie. Provate a mettere in atto queste idee per l’illuminazione in casa e le vacanze natalizie saranno indimenticabili per voi e per i vostri ospiti.
Se avete un giardinetto e degli alberi, cominciate a posizionare delle luci per illuminare gli alberi di notte. In casa invece, basta una ghirlanda verde con decorazioni rosse o blu posizionata sul caminetto, per riscaldare e rallegrare tutto l’ambiente. Se poi avete molto spazio, potreste pensare di creare una scena natalizia sotto l’albero di Natale, con un piccolo presepe essenziale. Inoltre illuminate l’ingresso della casa con delle candele e lasciatevi guidare dalla vostra fantasia.
Per gli esterni potete optare per le striscie di luci. Prediligete quelle piccole e gialle se volete un effetto classico e molto chic, oppure quelle arcobaleno se volete un’atmosfera più festosa. In entrambi i casi è bello far passare il filo in modo che ricalchi la ringhiera del balcone, oppure i contorni della porta esterna di casa. Evitate le luci lampeggianti perchè il loro cambiamento ritmico fa sparire l’effetto del disegno luminoso.
Non dimenticare la tavola della festa. Luci sotto forma di ghirlande illuminate, candele votive, piccole lanterne di sfumature colorate possono trasformare un noioso tavolo da pranzo in un punto decorativo importante della casa. Infine non dimenticate l’argento dei candelieri, il rosso delle bacche e dei mirtilli e il verde del vischio. Sono colori che a Natale non possono mancare!
Photo Credit| Coincasa
Commenti (1)