Ogni anno con l’arrivo dell’autunno e dell’inverno, il clima più fresco e le giornate più corte ci convincono che bisogna necessariamente rinunciare ai colori. Certo, se ci concentriamo sul cielo plumbeo di questi giorni sembra che i colori siano definitivamente spariti, ma non è detto che debbano scomparire anche dall’arredamento della nostra casa. Prugna, arancio bruciato, pera verde, blu, verde acqua e grigio antracite saranno i colori che spazzeranno via il grigiore dalle nostre case nei prossimi mesi.
Color prugna. Colore molto femminile e di carattere. E’ presente in quasi tutte le collezioni autunno/inverno di quest’anno. Questo colore di tendenza include diverse sfumature, da un prugna profondo al viola prugna luminoso, al lavanda scuro. Potete scegliere la tonalità più scura del prugna, mescolandolo con il giallo senape e il grigio antracite per dare al colore un tocco moderno e rinfrescante.
Azzurro Lucido. Questo colore include diverse sfumature particolari, a partire dal colore di un uovo di anatra pallido, fino a un verde acqua forte. Un morbido, elegante blu metallizzato è il colore perfetto per l’inverno 2011/ 2012. Potete utilizzarlo per le carte da parati, specie se deciderete di posizionarle contro arredi in legno scuro. L’azzuro lucido è ideale anche in ambienti dove dominano gli specchi o il vetro intagliato, per creare un look un ultra-glam.
Verde pera. Il verde lime brillante ha spopolato questa estate, ma con l’arrivo dell’autunno si è smorzato ed è schiarito diventanto un bel verde delicato. Il verde è un colore molto rilassante e rende più brillante la zona giorno, ma soprattutto negli uffici ravviva gli occhi stanchi, e combatte la stanchezza da eccessiva applicazione allo schermo del computer!
Arancio bruciato. La stagione autunnale evoca spesso l’immagine ambrata di alberi colorati e quindi potrebbe non essere sorprendente trovare questo colore caldo e luminoso nelle nostre case. E’ un colore che colpisce ed è spesso usato insieme al rosso, al carbone, al mogano. E’ capace di rendere un interno accogliente e confortevole, ideale per arredare la camera da letto nelle notti d’inverno che verranno.
Photo Credit|My Deco