Casa Moderna è senza ombra di dubbio il principale appuntamento del Nord Est dedicato alla casa e all’arredamento. L’edizione 2011 della fiera – la 58esima per la precisione – ha aperto lo scorso 24 settembre e sarà aperta sino al 3 ottobre. Appuntamento dunque a Udine per trovare risposte concrete e convenienti alle più diverse esigenze di arredo.
Numerosi i settore merceologici proposti in fiera: arredo design, arredo moderno, arredo classico, arredo bagno, complementi d’arredo, cucine, illuminazione, tappeti e tendaggi, biancheria per la casa, edilizia e bio-edilizia, impiantistica, stufe e caminetti, serramenti, pavimenti e scale, sistemi di sicurezza, piscine e saune, arredo giardino.
L’intero padiglione 7, come da tradizione ormai, sarà occupato da Casa Biologica che offrirà ai visitatori una panoramica aggiornata sulla bioedilizia e sulla bioarchitettura. Sarà inoltre attivo l’EcoSportello, un servizio gratuito di consulenze su prenotazione, fruibile dai visitatori nelle giornate di sabato e domenica dalle ore 14.30 alle 19.30 per ottenere informazioni e consigli su energia, riutilizzo dei materiali e detersivi biologici e detersivi self made.
Tra le novità, infine, un percorso luce declinato al risparmio energetico e alla qualità della vita declinato in due ambienti: la zona giorno e la zona notte.