Vivere in cucina: Menu di Bontempi

Una casa contemporanea non è più un luogo con divisioni nette tra gli ambienti, è piuttosto un grande ambiente dove luoghi adibiti a diverse funzioni si integrano e si completano. Così dimenticate la cucina come il posto scomodo dove solo le brave massaie cucinano e con un tavolo piccolo e scomodo. Pensiamo in grade. Pensiamo alla cucina come al luogo che per eccellenza può integrarsi con la zona living, dove si può mangiare, ma anche sdraiarsi sul divanetto a guardare la tv. A questo concetto è ispirata la cucina Menu di Bontempi, ideata dalla instancabile designer Paola Navone.

Menu è una cucina semplice nelle linee, essenziale anche nei colori e molto funzionale, dove tutti gli spazi sono ben definiti. E’ dotata di un lavello capiente, un bel piano cottura e spazio a volontà per contenere tutto quello che serve. Poco costosa e alla portata di tutti.

La cucina Menu è strutturata in elementi indipendenti, destinati a diverse funzioni, rispettivamente a cuocere, lavare, preparare e contenere cibi e oggetti. Grazie a questa indipendenza ogni elemento può essere pensato come singolo e quindi inserito in una composizione originale, o addirittura inserito a completare e abbellire una cucina già esistente.

Acciaio, marmo, legno e laminato bianco sono i materiali che compongono questa cucina che conserva sia nel disegno, sia nella scelta dei materiali una grande attenzione per la concezione tradizione della cucina.  Le ante dei pensili sono personalizzabili con decori astratti d’ispirazione domestica perchè anche negli ambienti più inusuali ci si può concedere un piccolo spazio per il decoro e l’ironia.

Bellissima la piattaia. Un mobile tradizionale dove conservare ed esporre le stoviglie che diventa moderno grazie alla struttura scura, i pannelli del fondo più chiari e le barre per contenere i piatti in rosso laccato. Una cucina così, diventa il luogo piacevole dove trascorrere il tempo libero.

Photo Credit| Bontempi

1 commento su “Vivere in cucina: Menu di Bontempi”

Lascia un commento