Coin casa: mobili, complementi d’arredo e home decoration

Il mondo Coin casa è fatto di mobili, complementi d’arredo e home decoration. Scoprire la collezione New Elegance per la primavera 2011 è come fare un giro del mondo alla ricerca di echi e suggestioni di luoghi lontani, tra antiche tradizioni e lavorazioni artigianali, rivisitate in chiave contemporanea. Il risultato è un mix casual chic fatto di arredi di gran carattere che mescolano armonicamente più stili e più materiali esotici e poveri come il rattan di sedie e lampade da terra, il teak invecchiato di elegantissimi soprammobili oppure il mogano laccato lucido dei tavoli e delle consolle…

New Habitat Experience: dice lo slogan di Coin Casa. E in effetti, scegliendo con cura tra arredi e complementi, si può dare un’impronta personale alla casa. A volte può bastare veramente poco per cambiare il volto di un ambiente. Per esempio possono essere sufficienti dei cuscini: quelli proposti nella nuova collezione sono ricchi di accostamenti inediti con fiori stampati o ricami. Oppure la matericità delle sculture, anche queste una novità della collezione primaverile. Alcuni oggetti, poi, anticipano già i colori e l’atmosfera dell’estate: quadri, frutta in ceramica, vasi in vetro colorato. Non manca un classico che ricorda il mare: la collezione bianca/blu con articoli deco, lanterne e lanternine anti-vento per party e feste estive all’aperto, così come gli articoli da veranda o indoor in legno naturale e fibre sintetiche e  i prodotti da esterno in metallo.

La collezione del tessile è caratterizzata da grandi fiori e foglie tropicali, tovaglie in tinta unita o con una nuova texture che enfatizza  stampe e righe multicolour. La collezione letto si ispira addirittura ai tropici e al Brasile: ha colori accesi in contrasto con i neutri dei fondi, stampe floreali impreziosite da applicazioni di foglie, coralli, pesci. C’è anche una la linea dedicata ai bambini che propone alcune novità: tra queste, due simpatiche e divertenti poltroncine in peluche che raffigurano un orso e una coccinella.

7 commenti su “Coin casa: mobili, complementi d’arredo e home decoration”

Lascia un commento