Natale 2024 e regali di design: come regolarsi? Se vogliamo mettere sotto l’albero qualcosa che abbia a che fare con l’arredamento in ogni sua forma non dobbiamo preoccuparci.
Cosa regalare a Natale 2024
E la ragione sta nel fatto che il mercato mette a disposizione davvero moltissimo a chiunque sia appassionato d’arredamento e di design. Soprattutto in questo Natale 2024, sono diverse le novità che aspettano chiunque voglia regalare qualcosa di particolare.
Attenzione: vi sono anche delle possibilità low cost davvero interessanti. Come ad esempio, se si ha un budget limitato, la possibilità di regalare dei libri di arte. Spesso e volentieri non ci si pensa, ma soprattutto in salotti moderni o con elementi in ferro battuto, un libro di arte o di fotografia può rappresentare quell’accessorio capace di svoltare l’intero ambiente. Ovviamente il consiglio è quello di puntare su volumi decisamente corposi, con colori richiamanti quelli della stanza nella quale verranno inseriti.
Una delle novità di questo Natale 2024, perfetta per diventare un ottimo regalo di design è la linea in edizione limitata di svuota tasche in porcellana creata da Meissen in esclusiva per WestWing. Il concetto è molto semplice: si tratta di svuota tasche di porcellana riportanti sul fondo una lettera dell’alfabeto e il simbolo dell’”&”.
Accessori a tutto tondo per la casa
Semplice ma di impatto. Perfetto per adattarsi a qualsiasi stile e a qualsiasi ripiano. Il costo è di 89 euro, adeguato per la firma che porta. Sempre rimanendo sulla linea degli accessori per la casa di design in questo Natale 2024, ci viene incontro anche la collezione Tomato di Malin + Goetz. Quella che sembra una semplice candela correlata a un profumatore è in realtà un sistema antiodore. E cosa esiste di più natalizio per arredare il proprio caminetto o la propria credenza di una candela? In questo caso è possibile ottenere un set completo acquistando la candela a 60 euro e lo spray a 52. Ricordiamolo: parliamo sempre di design.
Altrettanto interessante da mettere sotto l’albero in questo Natale 2024 e la tazza Hothothot. La coppia costa 45 euro nel formato per caffè espresso, 50 euro nel formato cappuccino che diventano 55 in quello Flat White e 60 euro nel formato latte. Ma l’effetto che è possibile può ottenere in qualsiasi stanza con il loro utilizzo come soprammobili porterà ad acquistarne in quantità addirittura eccessive.
Piccolo consiglio. Se in questo Natale 2024 siete intenzionati ad acquistare e regalare qualcosa di più imponente dal punto di vista dell’arredamento, assicuratevi di aver preso bene le misure. E di aver chiesto il permesso al destinatario del regalo.