Albero di Natale, i modelli più ricercati

di Valentina Cervelli Commenta

Spread the love

Quando si parla di albero di Natale non si è mai troppo in anticipo per acquistarne uno. Vediamo insieme quali sono i modelli che quest’anno andranno per la maggiore.

I modelli di albero di Natale più gettonati

Partiamo prima di tutto da un presupposto: dobbiamo capire se siamo persone da albero di Natale naturale o sintetico. Già questa è una prima selezione necessaria da fare. Dovuta sia alla presenza di animali o bambini in casa, sia a quelli che sono gli spazi e le possibilità di manutenzione all’interno dell’appartamento.

Quello riguardante l’albero di Natale è un discorso leggermente differente rispetto a quello delle decorazioni natalizie. Questo perché, soprattutto se decidiamo di acquistare un albero naturale, dobbiamo tener conto del fatto che possa perdere foglie, delle sue dimensioni e del fatto che dobbiamo avere anche ben presente come smaltirlo dopo le feste.

Sappiamo a chi donarlo? Abbiamo uno spazio verde nel quale piantarlo? Sono tutte domande che dobbiamo porci prima di optare per un simile albero di Natale. Se per esempio abbiamo uno spazio molto piccolo è meglio puntare sull’altezza piuttosto che sulla sua larghezza. E questo assunto è valido sia per un albero di plastica o sintetico sia per un abete naturale.

Da questo punto di vista bisogna essere molto lungimiranti e capire che le soluzioni a disposizione sono molte.

Quest’anno andrà di moda anche l’albero di Natale di carta. Se optiamo per un simile modello ovviamente abbiamo a cuore l’ambiente, siamo alla ricerca di qualcosa di estremamente sostenibile e che ci consente di poter decorare la nostra casa senza troppi problemi. Attenzione però: non è possibile in questo caso utilizzare le tantissime decorazioni per albero che sicuramente avremo a casa nostra.

Di colore bianco o naturale?

Un altro modello molto interessante che va quest’anno è quello di colore bianco. Spesso lo vediamo nelle case dei vip: con questa tipologia abbiamo sicuramente la certezza di poterci muovere come vogliamo per quel che riguarda le decorazioni.

Tra gli approcci più innovativi o differenti a questo elemento natalizio vi è l’albero in stile nordico, praticamente formato da un tronco e da alcuni rametti fini e spogli con i quali divertirsi giocando con luci di diverso colore.

Vi è poi il classico abete di Natale che non passerà mai di moda, ma come già anticipato è necessario tenere da conto di tutto ciò che significa portare un albero vivo all’interno della propria abitazione.

Qual è quello più adatto alle vostre esigenze? Il consiglio è quello di fare una scelta il più possibile “compromesso” tra le dimensioni della vostra casa e quello che desiderate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>